Elfo
I Tel’Quessir, tradotto imprecisamente “Il Popolo”, abili sia nell’arte della magia che in quella della guerra, giunsero in Faerun molti secoli fa, fondando potenti imperi molto prima dell’ascesa degli umani. I giorni delle grandi nazioni elfiche sono ormai trascorsi da tempo e molti elfi si sono ritirati dal mondo in reami silvani o hanno veleggiato oltre il Mare Senza Tracce per raggiungere l’isola di Evermeet.
Gli elfi sono suddivisi in quattro sottorazze principali: i giovali elfi della luna (Teu’Tel’Quessir), gli arroganti e altezzosi elfi del sole (Ar’Tel’Quessir), i liberi elfi dei boschi (Sy’Tel’Quessir) e i crudeli elfi oscuri o drow.
In Faerun Legends è possibile giocare gli elfi della luna. Noti anche come elfi d’argento sono più tolleranti e avventurosi delle altre sottorazze di elfi.
Tratti
- +2 alla Destrezza, -2 alla Costituzione
- Immunità a incantesimi ed effetti magici di sonno e bonus di +2 ai Tiri Salvezza contro incantesimi o effetti di ammaliamento
- Visione crepuscolare: possono vedere due volte più lontano di un umano alla luce della luna, stelle, torce o fonti di luce simili mantenendo la capacità di distinguere i colori
- Competenza nelle armi: gli elfi ricevono i talenti Competenza nelle Armi da Guerra per spada lunga, stocco, arco lungo (incluso arco lungo composito) e arco corto (incluso arco corto composito), come talenti bonus
- +2 alle prove di Ascoltare, Cercare e Osservare
- Linguaggi automatici: Comune e Elfico
Personalità
Curiosi, desiderosi di viaggiare e vedere molti luoghi, gli Elfi della Luna sono i più diffusi sul continente e quelli che per primi stanno diventando intolleranti alla scelta di isolarsi dal resto del mondo sull’isola di Evermeet. Sono molto estroversi, amano il chiasso e possono sembrare frivoli specialmente per gli altri elfi.
Descrizione fisica
Gli elfi sono bassi e snelli con un’altezza generalmente compresa tra gli 1,35 e 1,65 metri e pesano tra i 47 e i 67 kg.
Questa sottorazza di elfi è chiamata della Luna, oppure elfi argentati, per via della pelle molto chiara e pallida che talvolta assume riflessi azzurrognoli.
I loro capelli hanno varie tonalità di colori che vanno dall’argentato al nero o blu (raramente hanno i colori degli umani). I loro occhi assumono tonalità solitamente sul blu o verde con delle screziature dorate.
Allineamento
Gli elfi amano la libertà la diversità e l’espressione personale; sono decisamente propensi agli aspetti più moderati del caos. Generalmente, stimano e proteggono la libertà altrui come la propria e sono più spesso buoni che non.
Religione
I Tel’Quessir venerano gli dei del pantheon elfico anche detti Seldarine, ma più di tutti Corellon Larethian, il Protettore e Conservatore della Vita.