E puntuale come ogni anno, lo staff ci teneva a farvi trovare sotto l’albero un bel pacchetto regalo.
Ne approfittiamo per augurare a tutti un buon Natale e buone feste.
Script
Classi
- Implementato il compagno animale 3.5 per Druidi e Ranger. Ora é possibile assegnarli anche i talenti e puó essere richiamato una volta al giorno (game non real) o dopo ogni riposo. Per usare il compagno bisogna usare i comandi .compagnoanimale e .ricompagno.
- Implementato il cavallo del Paladino 3.5. Ora é possibile assegnare i talenti e fare indossare al cavallo una bardatura che ricomparirà con il cavallo ogni volta che viene evocato. Il Cavallo potrá essere richiamato una volta al giorno (game non real) o dopo ogni riposo. Per usare la cavalcatura bisogna usare i comandi .cavalcaturaspeciale e .evocacavalcaturaspeciale.
- Implementato individuazione del male del paladino 3.5 usabile a volontà con il comando .indivmale. Ovviamente come prima funziona solo su npc e non su pg.
- Implementata la possibilità di vedere quante forme selvagge vi rimangono con il druido tramite il comando .formaselvaggia rimanenti.
Talenti
- Disattivato il blocco mensile per scrivere pergamene ora possono essere create liberamente come tutti gli altri oggetti magici.
- Implementato il talento abbraccio male 3.5.
Abilita
- Reso possibile incidere anche archi e bastoni tramite l’incisore facendo un check su Falegnameria.
- Ridotta di 3 la cd per cucire cose in seta e cotone per l’abilitá Sartoria.
- Rivisti i reagenti richiesti per cucire molte pelli con l’abilitá Lavorare Pellami.
- Fixato il bug che non faceva mettere la catena nei guanti della completa draconica.
- Iniziato a personalizare un po’ le aree per erboristeria ora non si trova piú in tutta la mappa la stessa cosa ma certi reagenti vanno cercati in zone specifiche. Generalmente c’e’ un emote descrittiva che vi da suggerimenti quando vi trovate nella zona se passate un check di abilità.
- Aumentata di 2 la cd per forgiare il Mithral e cambiato il reagente, ridotto il oltre alla meta la quantitá di reagenti e lingotti richiesti per forgiare.
Incantesimi
- Fixato il bug dell’incantesimo interdizione alla morte che non proteggeva
- Implementato nuovo sistema per gli incantesimi di teletrasporto, teletrasporto superiore e cerchio di teletrasporto dove sarà possibile memorizzarsi fino a circa una 20 di locazioni attraverso il comando .memloc e che compariranno nel menu delle locazioni possibili per i due incantesimi. Per quanto riguarda teletrasporto é stato inoltre implementata la distanza e il margine di errore previsto dal manuale 3.5.
- Fixati i problemi relativi ai pallini per scorrere il livello di incantesimi nella lettura dei grimori e anche per gli l’incantesimi desiderio e desiderio limitato.
- Fixata guarigione e guarigione di massa che ora curano la regressione mentale.
- Fixato il bug che faceva finire subito l’incantesimo Pelle coriacea quando i pg lo usavano su png come compagni animali, evocazioni ecc ecc.
- Fixato il problema degli incantesimi di metamorfosi che faceva si che si morisse quando ci si trasformava in qualcosa con costituzione 0.
Mostri e Npc:
- Implementata la possibilitá per gli npc di usare scudi magici.
- Creato nuovo sistema che gestisce meglio la colorazione degli npc.
- Creato un nuovo sistema che permette ai padroni di evocati, animali tamati ecc ecc di controllare meglio i propri compagni npc durante il combattimento. Ora ascoltano i vostri comandi anche durante il combattimento cosa che prima non facevano.
- Resi immuni il tipo mostro costrutto, non morto e melma al vorpal (prima non lo erano), la cosa si riflette di conseguenza sugli incantesimi di metamorfosi anche dei pg.
Varie
- Implementato comando reset che se autorizzati da un dm di turno permette di resettare il personaggio in sala creazione e rilivellarlo completamente in pochi passi.
- Visto che sia il sistema 3.5 che quello 3.0 non ci piaceva in questo senso e non si adattava bene allo shard abbiamo deciso di fare in via del tutto occasionale una piccola variazione nostra custom su questa parte del manuale. Quindi abbiamo implementato un nuovo sistema di riduzioni ibrido tra 3.5 e 3.0 custom per il nostro shard. Il sistema prevede le normali riduzioni 3.5 e quelle 3.0 per tutti i mostri della 3.0 che non sono stati aggiornati a 3.5 nei manuali ufficiali. La nostra personalizzazione invece consiste nel fatto che certe riduzioni 3.5 sono bipassabili dal bonus potenziamento secondo il seguente criterio: Argento, contundente, tagliente, perforante, bene, male, caos, legge e magico equivalgono ad un potenziamento +1, Ferro Freddo equivale ad un potenziamento +2 e Adamantio ad un potenziamento +4. Per quanto riguarda le riduzioni doppie previste dalla 3.5 come ad esempio Contundente e Magico o Ferro Freddo e Bene bisognerà invece seguire i paramentri sopra indicati e sommare tra loro il bonus potenziamento richiesto da entrambi i materiali. Ad Esempio per colpire una creatura che ha riduzione Ferro Freddo e Bene si necessiterà di un arma +3 (Ferro Freddo +2 sommato a +1 di Bene) e così via. Nel caso invece che l’arma usata soddisfi uno dei requisiti richiesti dalla riduzione sará richiesto invece solo il bonus potenziamento per il requisito non soddisfatto. Per i monaci oltre a prendere Legge, Magico e Adamantio negli stessi rispettivi livelli prenderanno un anche un ki di +1, +2 e +3 al fine di superare le riduzioni del danno.
Mappe
Prima di tutto, abbiamo un corposo up di mappe: di seguito nel dettaglio alcune novità, in ordine sparso.
- Rifacimento del forte della baronia delle terre di Pietra, con incluso spostamento del cimitero.
- Le Colline del Serpente, con annesso dungeon
- Palude di Chelimber
- Le colline MantoGrigio, con una parte di Alta Brughiera
- La Battaglia delle Ossa con annesso dungeon
- Grotte del teschio (sempre in zona Battaglia delle Ossa)
- Spostato l’ingresso di Ammarindar (non vi preoccupate, lo trovate sempre nel deserto ma più vicino alla zona in cui dovrebbe essere d’ambientazione!)
- Nuova Lubusz
- Chiesa abbandonata nelle regioni ghiacciate
- Rifacimento dell’entrata dell’Avamposto nella Montagna dei Duergar devoti a Laduguer
- Rifacimento dell’entrata delle rovine Eshowe
- Avamposto Drow (nuovo dungeon nel cuore del Faerun)
- La Casa delle Meraviglie (Waterdeep)
- Il tempio di Sharess,in un luogo imprecisato del sud del continente
- Pozzi dell’Oscurità (zona da quest)
Potete scaricare le mappe da QUI o da QUI
Mostri
Aggiunti nuovi mostri, modificati altri. Se avete notato i nuovi coboldi, vi divertirete anche con i nuovi Yuan-Ti!