Ranger

 

\"Sei nel mio bosco, arrenditi!\"  - Un Ranger a caso.

Descrizione

Il ranger può essere un cacciatore o un guardiaboschi, ed è comunque abile nell'uso delle armi e nella lavorazione del legno, oltre a saper riconoscere e seguire perfettamente le tracce. A volte protegge e guida i viaggiatori che si sono persi nelle foreste, e veglia sugli onesti abitanti dei villaggi. Spesso nutre rancore verso certi tipi di creature e cerca l'occasione di trovarle e distruggerle.

Caratteristiche

Allineamento: Qualsiasi

Dado vita: d8

Punti abilità: 6 + modificatore intelligenza

Capacità con le armi: Tutte le armi semplici e da guerra

Capacità con le armature: Armature Leggere, Medie e Scudi

 

Privilegi di classe

  • Incantesimi: dal 6° livello in poi (o dal 4° livello, con adeguati bonus di saggezza) i ranger possono lanciare incantesimi divini allo stesso modo dei druidi; il livello di lancio è la metà del livello corrente
  • Seguire Tracce: Il ranger guadagna automaticamente questo talento.
  • Nemico Prescelto: al primo livello e ogni 5 livelli il ranger può scegliere una categoria di mostri/umanoidi come nemico prescelto. Avrà un bonus di +2 ai danni e prove di abilità verso quella tipologia di nemici. Ogni cinque livelli è inoltre possibile aggiungere un ulteriore bonus di +2 a uno dei nemici prescelti.
  • Empatia Animale: Il ranger, mediante il linguaggio corporeo, le vocalizzazioni e il proprio comportamento, può influenzare l'atteggiamento di un animale.
  • Stile di combattimento: al 2° livello il ranger deve scegliere uno stile di combattimento in cui specializzarsi: tiro con l'arco (acquisendo gratuitamente il talento Tiro rapido anche non avendone i requisiti) o combattere con 2 armi (acquisendo gratuitamente il talento Combattere con 2 armi anche non avendone i requisiti)
  • Stile di combattimento migliorato: al 6° livello il reanger,dipendentemente dalla scelta effettuata al 2° livello, acquisisce il talento Tiro Multiplo o Combattere con 2 armi migliorato
  • Compagno Animale: i Ranger possono avere con loro un animale come amico e compagno fedele a partire dal 4 livello. Usare il comando .compagnoanimale Vi compare una lista che dipende dal vostro livello, dove potete scegliere il compagno animale, successivamente con il comando .ricompagno vi compare il vostro Compagno animale scelto (Potete richiamarlo ogni 2 ore reali o dopo aver riposato), consueti benefici ai tiri salvezza, punti ferita, forza, destrezza e costituzione, all'animale base, semplicemente addestrato con la skill (Manuale del giocatore 3.5)
  • Andatura nel bosco: dal 7° livello il ranger può muoversi nel sottobosco alla sua velocità normale,senza subire penalità.
  • Rapido segugio: dal 8° livello è possibile seguire tracce muovenosi a velocità normale senza dover subire penalità
  • Eludere: dal 9° livello un ranger può riuscire a evitare attacchi magici e insoliti grazie alla sua agilità (solo se utilizza un'armatura leggera o non ne indossi affatto)
  • Padronanza dello stile di combattimento: al 11° livello il reanger,dipendentemente dalla scelta effettuata al 2° livello, acquisisce il talento Tiro Preciso Migliorato o Combattere con 2 armi superiore
  • Mimetismo: a partire dal 13° livello il ranger ha la possibilità di utilizzare l'abilità nascondersi in qualsiasi tipo di terreno naturale
  • Nascondersi in piena vista: dal 17° livello il ranger acquisisce la capacità di nascondersi in qualsiasi tipo di terreno naturale, anche mentre viene osservato

 

Abilità

Nome Primaria/Incrociata
Acrobazia Incrociata
Addestrare animali Primaria
Artista della fuga Incrociata
Ascoltare Primaria
Camuffare Incrociata
Cavalcare Primaria
Cercare Primaria
Comunicazione segreta Incrociata
Concentrazione Primaria
Conoscenza delle Terre selvagge Primaria
Conoscenze (arcane) Incrociata
Conoscenze (architettura ed ingegneria) Incrociata
Conoscenze (geografia) Incrociata
Conoscenze (locali) Incrociata
Conoscenze (natura) Primaria
Conoscenze (nobiltà e famiglie reali) Incrociata
Conoscenze (piani) Incrociata
Conoscenze (religioni) Incrociata
Conoscenze (storia) Incrociata
Decifrare scritture Incrociata
Diplomazia Incrociata
Disattivare congegni Incrociata
Empatia animale Primaria
Equilibrio Incrociata
Falsificare Incrociata
Guarire Primaria
Intimidire Incrociata
Intrattenere Incrociata
Muoversi silenziosamente Primaria
Nascondersi Primaria
Nuotare Primaria
Orientamento Primaria
Osservare Primaria
Parlare linguaggi Incrociata
Percepire inganni Incrociata
Raccogliere informazioni Incrociata
Raggirare Incrociata
Saltare Primaria
Sapienza magica Incrociata
Scalare Primaria
Scassinare serrature Incrociata
Svuotare tasche Incrociata
Utilizzare corde Primaria
Valutare Incrociata


Tabella di sviluppo

Livello TxC TS Tempra TS Riflessi TS Volontà Speciale
1 +1 +2 +2 +0 Seguire tracce;1° Nemico Prescelto
2 +2 +3 +3 +0 Stile di combattimento
3 +3 +3 +3 +1 Resistenza fisica
4 +4 +4 +4 +1 Compagno animale
5 +5 +4 +4 +1 2° Nemico Prescelto
6 +6/+1 +5 +5 +2 Stile di combattimento migliorato
7 +7/+2 +5 +5 +2 Andatura nel bosco
8 +8/+3 +6 +6 +2 Rapido segugio
9 +9/+4 +6 +6 +2 Eludere
10 +10/+5 +7 +7 +3 3° Nemico Prescelto
11 +11/+6/+1 +7 +7 +3 Padronanza nello stile di combattimento
12 +12/+7/+2 +8 +8 +4
13 +13/+8/+3 +8 +8 +4 Mimetismo
14 +14/+9/+4 +9 +9 +4
15 +15/+10/+5 +9 +9 +5 4° Nemico Prescelto
16 +16/+11/+6/+1 +10 +10 +5
17 +17/+12/+7/+2 +10 +10 +5 Nascondersi in piena vista
18 +18/+13/+8/+3 +11 +11 +6
19 +19/+14/+9/+4 +11 +11 +6
20 +20/+15/+10/+5 +12 +12 +6 5° Nemico Prescelto

Incantesimi al giorno

Questa tabella indica quanti incantesimi il ranger può lanciare al giorno in base al suo livello. I valori di questa tabella sono da considerarsi come base senza alcun bonus/malus di caratteristica. Il numero 0 sta a significare che sarà possibile lanciare incantesimi di quel circolo a quel livello se se ne possiedono di bonus. Per maggiori informazioni consultare la Guida agli Incantesimi Bonus.

Incantesimi al Giorno
Livello 1 2 3 4
1 - - - -
2 - - - -
3 - - - -
4 0 - - -
5 0 - - -
6 1 - - -
7 1 - - -
8 1 0 - -
9 1 0 - -
10 1 1 - -
11 1 1 0 -
12 1 1 1 -
13 1 1 1 -
14 2 1 1 0
15 2 1 1 1
16 2 2 1 1
17 2 2 2 1
18 3 2 2 1
19 3 3 3 2
20 3 3 3 3

Collegamenti Utili