Change log 2-2020 – Buona Pasqua

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E’ con piacere che postiamo il secondo changelog della stagione, con aggiornamenti lato forge, script e tra qualche giorno anche verdata. Ricordatevi che per scaricare gli aggiornamenti di mappe e verdata dovete far partire l’FL Updater, che aggiornerà tutto automaticamente! Di seguito nel dettaglio:

 

Changelog

Mappe:

  • Lantan: allineata l’isola a quella presente d’ambientazione. Troviamo in particolare: Illul, con il monastero dell’Alta Sacra Bottega Artigiana e parecchi altri luoghi interessanti da esplorare. Abbasso gli slaad, viva gli gnomi!
  • Gli Alti Ghiacci: ristrutturata completamente la zona e riaperta al gioco. Risistemate le miniere di Sundabar alias ex miniere di Waterdeep, creata zona dei crepacci, il mare di ghiaccio fra il deserto e i grandi ghiacciai
  • Waterdeep: piccole modifiche alle fogne e alla caserma della guardia cittadina. Modifiche a Sottomonte che ci permetteranno finalmente di aprirlo una volta configurato.
  • Zhentil Keep: allargata la zona cittadina
  • Baldur’s Gate: creata una nuova locanda in zona porto, la Sirenetta Timida, con accesso alla zona dell’Undercellar (spero che chi ha giocato a Baldur’s Gate I se lo ricordi!)
  • Altre piccole modifiche: spostato l’accesso ai Picchi delle Nuvole, staticizzato qualche spawn che era in dinamica, rifatti i piani inferiori del tempio di Mystra, varie ed eventuali

Classi

  • Barbaro: Ora da la riduzione 1/- al 7 livello invece che al 8 come dovrebbe essere da 3.5.

Abilita

  • Intagliare pietre: Aggiunti gli occhiali alla lista degli oggetti creabili.
  • Intagliare pietre: Ridotto di 10 volte il ricavato in monete dai lingotti con il conio.
  • Muoversi silenziosamente: Implementato un malus di -2 nella prova contrapposta con Ascoltare quando ci si muove nel bosco.
  • Muoversi silenziosamente: Rimosso il malus “distanza” a chi fa il tiro contrapposto per osservare.
  • Nascondersi: I passi di distanza per potersi nascondere ora sono 3 per tutti invece di 10-(Abilita/4).
  • Nascondersi: Rimosso il malus “distanza” a chi fa il tiro contrapposto per osservare.
  • Ascoltare: Tolta la possibilità di sentire il parlato di chi non era nel los con ascoltare.
  • Acrobazia: Ora servono 5 gradi per avere il bonus a ca e non 5 punti.

Talenti

  • Forgiare anelli: Fixato il bug per il quale non chiedeva l’incantesimo .
  • Creare bastoni: Rifatto creare bastoni come da manuale e messo un limite di incantamento che permette solo di incantare massimo con incantesimi di 7 livello.

Incantesimi

  • Ventriloquio: Ora quando si usa su un oggetto che é tenuto nello zaino o impugnato da un pg la scritta apparirà sul pg e non a bordo schermo.
  • Metamorfosi: Tolta la forma squalo che buggava i pg.
  • Trasformazione: Tolta la forma squalo che buggava i pg.
  • Analizzare Dweomer: Passato alla 3.5 e ora si puó analizzare 1 oggetto per livello.
  • Teletrasporto: Rivista la distanza di teletrasporto che ora é 75 tile per livello al posto di 1500 tile fissi. Aggiunte anche un po’ di locazioni dove si finisce quando si sbaglia.
  • Blocca mostri, blocca mostri di massa, blocca persone: Ora non permette piú di fare due tiri di salvezza al bersaglio nel momento che si viene colpiti dall’incantesimo ma solo uno. E i successivi check li fa ogni Round(4 secondi) e non ogni due come deve essere.

Item

  • Messi i bastoni di Forgiare bastoni nei loot.

Varie

  • Sistemata la miniera di Adbar che non dava Mithral.
  • Aperta la possibilità di creare spartiti a tutte le classi che hanno intrattenere e non solo al bardo.
  • Implementato il comando .listaincantesimi per permettere a tutti di dare un occhiata a tutti gli incantesimi esistenti. Ricordo che la cosa é off e non significa che il vostro personaggio senza le conoscenze adeguate puó giocarsi di conoscerli.
  • Messa la borsa del guaritore tra gli oggetti che vengono dati alla creazione.
  • Abilitati i multi per i DM che potranno usarli in quest a partire da oggi.
  • Messo un blocco che impedisce di prendere px se non si é finito la procedura del comando reset.
  • Bloccata la possibilità di accamparsi dentro i dungeon. (Questo é in test non é detto sia definitivo).
  • Bloccata per il momento il sistema di carovane visto che ci sono abbastanza player per giocare in ogni cittá giocante per il momento hanno perso la loro utilitá.
  • Dimezzato il valore di polvere che si ottiene dagli oggetti magici sia con convertiItem che nei loot (Da 2/8/16 a 1/4/8).
  • Rivisto il .grab che ora non permette di lootare i mob se qualcuno del party sta combattendo.
  • Colorato un po’ il gump di msg per migliorare la visibilità della lista dei giocatori online.
  • Implementato il comando perquisisci per poter osservare lo zaino di un altro player.
  • Ora i dominati/confusi ecc ecc non ruberanno piú l’arma dei poveri malcapitati facendola scomparire con loro.
  • Fixato il bug di disarmare che faceva si che quando si aveva occultamento di qualche tipo il dado dell’opponente rilasciasse sempre 1 al dado. Tolto anche il fallimento automatico con 1 dal momento che si tratta di una prova contrapposta.
  • Passare dai portali invisibili ora dovrebbe ricaricare meglio la dinamica.
  • Rivisto il sistema px perché dia px con tutti i mostri se si é in party, in proporzione di quanto é numeroso il party.