Up Aprile

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Developing

Razze

-Mezz’orco: Tolta la crescita della barba alle femmine mezz-orche

Classi

  • Mago: Fixato il problema del gump degli incantesimi bonus al passaggio di livello dove cliccando sui pallini dei livelli di incantesimi si generava un bug che annullava l’azione di selezionare un nuovo incantesimo.
  • Mago: Rifatta la lista dei famigli del magoadattandola alla 3.5.
  • Stregone: Rifatta la lista dei famigli dello stregone adattandola alla 3.5.
  • Stregone: Implementata la possibilitá di cambiare incantesimo al 4, e 1 ogni due livelli, di due livelli inferiori rispetto al livello massimo che si puó lanciare.
  • Bardo: Implementata la possibilitá di cambiare incantesimo al 5, e 1 ogni tre livelli, di due livelli inferiori rispetto al livello massimo che si puó lanciare.

Abilità

  • Eboristeria: Riviste ancora e caratterizzate le zone in cui si trovano le erbe. Ora esplorando potrebbe capitarvi, se avete un punteggio ad erboristeria, abbastanza alto di vedere un messaggio che vi suggerisce se ci sono erbe particolari nella zona di sottobosco dove vi trovate.
  • Creare armi, sartoria, falegnameria rimosso temporaneamente il danneggiamento degli oggetti durante l’incisione in attesa di fare un sistema migliore. Ora consuma solo punti lavoro cercare di incidere/ricamare qualcosa.
  • Decifrare pergamene ora é istantaneo e non richiede piú tempo.

Talenti

  • Scrivere pergamene: Fixato il problema che faceva si che quando si cliccava nel pallino del livello di incantesimo generasse un errore e diminuiti considerevolmente i tempi per scrivere pergamene e libri degli incantesimi da altri scritti fatti dallo stesso personaggio.
  • Creare armi e armature e Creare oggetti meravigliosi: Tolti i check su conoscenze per sapere i reagenti e gli incantesimi necessari. Ora te li mostra in automatico se si possiede il talento.
  • Creare armi e armature: Implementati nuovi potenzialmenti per le armature tra cui Ombra, Ombra migliorata, Movimento silenzioso, Movimento silenzioso migliorato, Fortificazione leggera, fortificazione migliorata, invulnerabilità e tocco fantasma. Rivisto anche resistenza agli incantesimi.
  • Creare armi e armature e creare oggetti meravigliosi: Data la possibilitá di far lanciare gli incantesimi che hanno l’incantesimo ad altri personaggi durante l’incantamento. Il sacro inoltre richiede punire il male del paladino quindi é possibile farlo solo con un paladino.
  • Oggetti meravigliosi e Creare armi e armature ora rinominano gli oggetti in base al potenziamento speciale che si fa.
  • Rivisti i costi di creazione per Creare armi e armature e Creare oggetti meravigliosi adattandoli al manuale del dungeon master 3.5 e tolto il costo in polveri per gli oggetti minori. Per chi incanta tenete conto che il prezzo di mercato degli oggetti è il doppio di quello che voi pagate quindi ruolisticamente è sensato che manteniate un po’ quel riferimento quando fate i prezzi. Se si fa prezzi inferiori senza motivazione ruolistica valida ovviamente questo verrà tenuto in considerazione, tra le tante altre cose, al momento di darvi una valutazione role. Altra cosa che ho visto poco giocarsi é il tempo quindi cercate di considerare che gli incantamento durano un giorno per ogni 100 mp, quando incantate giocatevi la cosa.

Incantesimi

  • Controllare non morti e fermare non morti: Fixati i problemi relativi al ts che facevano si che questi incantesimi non funzionassero correttamente.
  • Piaga degli insatti: Incantesimo disattivato perché implementato in maniera troppo differente rispetto al manuale.
  • Settati tutti i vari infliggi ferite di massa correttamente sotto la scuola necromanzia al posto dell’errata scuola evocazione(guarigione).
  • Fixato il problema di Labirinto che faceva si che si rimanesse intrappolati per sempre nel labirinto quando si era vittime di due incantesimi di labirinto in contemporanea.
  • Fixato il problema degli incantesimi di dominare e di controllo dei non morti che faceva si che la roba si stamasse per fame dopo un po’ come con i tamati.
  • Rifatto parola del ritiro che ora funziona anche con memloc e ti fa scegliere la locazioni al momento del riposo.
  • Implementato Reggia Meravigliosa di Mordenkainen.
  • Sistemata la CD di palla di fuoco ritardata che contava come incantesimo di 3 e non di 7.
  • Implementato Blocca animali, Blocca mostri, blocca persone, blocca mostri di massa, blocca persone di massa 3.5 dove sostanzialmente rendono il bersaglio indifeso con possibilitá di fare un colpo di grazia ma allo stesso tempo permettono ad ogni round alla vittima di fare un nuovo tiro di salvezza per liberarsi.
  • Fatto risata incontenibile di Tasha 3.5.
  • Fixato il bug dei capelli degli incantesimi di metamorfosi che faceva si che ogni tanto ci si ritrovasse pelati.
  • Rifatti tutti gli incantesimi di bless come Astuzia della volpe, forza del toro, grazia del gatto, splendore dell’acquila ecc ecc portandoli alla versione 3.5.
  • Rifatto il sistema degli incantesimi ad area che non colpiscono i compagni basandolo sul party.  Es: come orrido avvizimento, catena di fulmini, controllare non morti,  fermare non morti, fatale ecc ecc.
  • Rifatti anche tutti gli incantesimi di bless basati sul sistema di party. Es: Forza del toro di massa, grazia felina di massa, splendore dell’aquila di massa ecc ecc ecc.
  • Implementato protezione dal male 3.5 che protegge anche dagli incantesimi di paralisi.
  • Implementato veste magica 3.5 che puó essere lanciato anche sullo scudo.
  • Fixato spruzzo prismatico che paralizzava invece di stordire come dovrebbe.
  • Fixaro il bug di paura che faceva si che se uno del party aveva vuoto mentale fermava tutto lo script.
  • Tolto il messaggio fasullo che diceva che faceva un check su conoscenze quando spellavate i mostri con il coltellino.
  • Tolto animale messaggero alla lista del chierico e aggiunto alla lista del bardo.
  • Tolto arma magica e arma magica superiore dalla lista del bardo.
  • Bocca magica diventa di 2 livello per il bardo.
  • Charme ora si chiama Charme su persone.
  • Rimosso Cerchio magico contro il male dalla lista di incantesimi del bardo.
  • Aggiunto Comprensione Linguaggi alla lista di incantesimi del bardo.
  • Aggiunto Evoca alleato naturale IV alla lista del dominio animale.
  • Ferire ora fa ts su volontá e dimezza il danno come in 3.5.
  • Freccia Infuocata diventa un incantesimo di Trasmutazione (L’incantesimo come in 3.5 pero’ dobbiamo ancora implementarlo.)
  • Aggiunto individuazione del veleno alla lista di incantesimi del ranger.
  • Aggiunto Libertá di movimento alla lista di incantesimi del bardo.
  • Rimosso protezione dal male dalla lista di incantesimi del bardo.
  • Protezione dagli elementi diventa protezione dalle energie (in futuro sistemeremo anche il danno sonoro).
  • Spezzare incantesimo cambia nome e diventa Spezzare incantamento e viene aggiunto alla lista di incantesimi di Mago e Stregone.
  • Tempesta di Ghiaccio diventa di 4 livello per il Druido.
  • Vedere invisibilità diventa di terzo livello per il bardo.
  • Rimosso Congedo dalla lista di incantesimi del bardo.
  • Aggiunto Eroismo superiore alla lista di incantesimi che va a sostituire velocitá di massa che ora non esiste piú.
  • Aggiunto Analizzare Dweomer alla lista di incantesimi del Bardo.
  • Parola del potere uccidere diventa ora un incantesimo della scuola di ammaliamento (compulsione) e del dominio morte e influenza mentale.
  • Allineamento imperscrutabile diventa di primo livello per il  bardo.
  • Velocità di terzo livello diventa sostanzialmente il vecchio velocità di massa e ora é possibile usarlo su più bersagli.
  • Resistere agli elementi diventa resistere alle energie e protegge ora da tot danni a seconda del livello e dura 10 minuti per livello invece che 1 minuto per livello.
  • Contrastare elementi ora non é piú nella lista di incantesimi del dominio forza ma viene aggiunto invece alla lista di incantesimi da ranger.
  • Amicizia con gli animali viene rimosso e diventa Passo veloce.
  • Controllare vegetali diventa comandare vegetali.
  • Rimosso protezione dal bene dalla lista di incantesimi del Bardo.
  • Muro di ferro diventa di livello 6 per il mago.
  • Rimosso cerchio magico contro il bene dalla lista del bardo.
  • Rimosso ritirata rapida dagli incantesimi di dominio viaggio
  • Aggiunto follata di vento agli incantesimi di dominio Aria.
  • Aggiunto resistenza dell’orso agli incantesimi di dominio Nani.
  • Aggiunto alterare se stesso alla lista di incantesimi del Bardo.
  • Sostituito azione casuale con parlare con gli animale che invece che essere da chierico é un nuovo incantesimo per Brd, Drd e Rgr.
  • Aggiunto Banchetto degli eroi alla lista di incantesimi del bardo.
  • Aggiunto Calmare emozioni alla lista di incantesimi del bardo.
  • Cambiare sembianze diventa camuffare se stesso.
  • Rimosso Cerchio di devastazione e sostituito con il nuovo incantesimo Arma distruttiva.
  • Rimosso cerchio magico contro il caos, cerchio magico contro la legge, protezione dalla legge e protezione dal caos dalla lista di incantesimi del bardo.
  • Charme di massa diventa Charme sui mostri di massa.
  • Consacrare diventa un incantesimo di dominio del bene.
  • Dissacrare diventa un incantesimo di dominio del male.
  • Rimosso incantesimo Emozione e sostituito con il nuovo incantesimo Disperazione Opprimente.
  • Rimosso estremità affilata dalla lista di incantesimi del bardo.
  • Immagine Propiettata diventa di 7 livello per Mago e stregone.
  • Aggiunto ingrandire persone al dominio di forza.
  • Invisibilità agli animali diventa nascondersi agli animali e viene aggiunto alla lista di incantesimi da Ranger.
  • Invisibilità ai non morti diventa nascondersi ai non morti.
  • Invisibilità migliorata diventa invisibilità superiore.
  • Rimosso Levitazione dalla lista di incantesimi del bardo.
  • Luce diurna viene aggiunta alla lista di incantesimi del druido e diventa di terzo livello per mago, stregone e bardo.
  • Aggiunto Mano stritolatrice di Bigby agli incantesimi di dominio forza.
  • Aggiunto Mano interposta di Bigby agli incantesimi di dominio forza.
  • Messaggio diventa un incantesimo da mago, stregone e bardo di livello 0.
  • Aggiunta metamorfosi funesta alla lista di incantesimi del druido.
  • Aggiunto movimenti del ragno alla lista di incantesimi del druido e diventa di 2 livello per mago e stregone.
  • Rimosso Muro di vento dalla lista di incantesimi di bardo e aggiunta a quella del dominio aria e del druido.
  • Aggiunto Nube di nebbia alla lista di incantesimi del druido.
  • Aggiunto Ombra di un evocazione alla lista di incantesimi del bardo.
  • Ombra di un evocazione superiore diventa di 7 circolo per Mago e Stregone.
  • Aggiunta ombra di un invocazione alla lista di incantesimi del bardo.
  • Ombra di un invocazione superiore diventa di 8 circolo per mago e stregone.
  • Parola del potere accecare diventa Ammaliamento(Compulsione) e diventa del 7 circolo per mago, stregone e il dominio guerra.
  • Parola del potere stordire diventa Ammaliamento(Compulsione) e diventa del 7 circolo per mago, stregone e il dominio guerra.
  • Aggiunta pietra magica alla lista di incantesimi del druido.
  • Produrre fiamma diventa un incantesimo di livello 1 per il druido.
  • Rimosso l’incantesimo protezione dal energia negativa e sostituito con camminare sull’acqua per Chr e Rgr.
  • Aggiunto Pugno serrato di Bigby alla lista di incantesimi del dominio forza.
  • Aggiunto rigenerazione alla lista di incantesimi del druido.
  • Rimosso Rimuovi malattia dalla lista di incantesimi del Bardo.
  • Aggiunto Rimuovi paura alla lista di incantesimi del Bardo.
  • Aggiunto Saltare alla lista di incantesimi del Druido.
  • Scagliare maledizione diventa di Necromanzia e rimosso dalla lista di incantesimi del bardo.
  • Aggiunto sembrare alla lista di incantesimi del Bardo.
  • Status diventa di 2 livello per il chierico e viene rimosso dalla lista di incantesimi del dominio Fato e pianificazione.
  • Terremoto diventa di 8 livello per il druido.
  • Aggiunto Animare corde alla lista di incantesimi del bardo.
  • Aura imperscrutabile di Nystul diventa aura magica di Nystul e viene aggiunto alla lista del bardo.
  • Camminare nell’aria viene aggiunto alla lista del Druido.
  • Comandare vegetali diventa Controllare vegetali  e diventa un incantesimo di trasmutazione.
  • Aggiunto Pagina segreta alla lista di incantesimi del bardo.
  • Rimosso repulsione dalla lista di incantesimi del bardo.
  • Rimosso respingere parassiti dalla lista di incantesimi del dominio Animale e aggiunto alla lista del bardo.
  • Rimosso incantesimo simbolo e sostituito con nuovo incantesimo di permanenza per mago e stregone.
  • Tempesta di Nevischio diventa di terzo livello per il druido.
  • Aggiunto tempesta di vendetta alla lista di incantesimi del Druido.
  • Rimosso Trasforma bastone dalla lista di incantesimi del dominio Vegetale.
  • Rimosso controllare acqua dalla lista di incantesimi del bardo e aggiunto a quella del Druido.
  • Controllare tempo atmosferico diventa di 7 circolo per mago e stregone e rimosso dalla lista del Bardo.
  • Divinazione diventa un incantesimo di dominio Fato.
  • Aggiunto Scopri percorso alla lista di incantesimi del bardo.
  • Sigillo di giustizia diventa Necromanzia.
  • Aggiunti alla lista di incantesimi i seguenti nuovi incantesimi: Rifugio, Ombra, Legare anima, Proiezione Astrale, Forma Eterea, Fiotto acido, Tocco di affaticamento, Ipnosi, Servitore Inosservato, Unto, Disco Fluttuante di Tenser, Occulta oggetto, Tocco di Idiozia, Dissimulare, Trama Ipnotica, Fiamma Perenne, Mano spettrale, Vita Falsata, Eroismo, Ira, Sonno Profondo, Vista Arcana, Vibrazione Armonica, Scritto illusorio, Capanna di Leomund, Raggio di esaurimento, Restringere Oggetto, Buone Speranze, Localizza creatura, Vista Arcana Superiore, Immagine Maggiore, Costrizione Inferiore, Terreno Illusorio, Modificare Memoria, Ingrandire Persone di Massa, Ridurre persone di massa, Santuario privato di Mordenkainen, Scrigno segreto di Leomund, Contattare altri piani, Segugio fedele di Mordenkainen, Simbolo di Sonno, Simbolo di Morte, Simbolo di Debolezza, Simbolo di demenza, Simbolo di dolore, Simbolo di persuasione, Simbolo di paura, Simbolo di stordimento, Miraggio arcano, Sogno, Giara Magica, Inaridire, Onde di Affaticamento, Crescita animale, Passa pareti, Tramutare roccia in fango, Tramutare fango in roccia, Volo giornaliero, Vigilanza e interdizione, Legame planare, Legame planare superiore, Legame, Camminare nelle ombre, Immagine programmata, Contingenza, Muovere il terreno, Mano possente di Bigby, Non morto a morto, Celare, Suggestione di Massa, Teletrasporto degli oggetti, Simulacro, Onde di Esaurimento, Transizione eterea, Serratura dimensionale, Danza Irresistibile di Otto, Simpatia, Momento di Prescienza, Occhi Indagatori superiore, Intrappolare anima, Trama scintillante, Grido superiore, Sfera Telecinetica di Otiluke, Stasi temporale, Punizione sacra, Influenza sacrilega, Canto di discordia, Ninna nanna, trance animale, Frastornare mostri, Conoscere direzione, Evoca strumento, Animare oggetti, Vento Sussurrante, Loquacità, Modellare il suono, Zona di Silenzio, Parlare con i vegetali, Camminare nel vento, Infondere capacitá magica, Guida, Purificare cibo e bevande, Allineare arma, Animare Vegetali, Caduta morbida, Comunione, Confusione interiore, Deformare legno, Estinguere fuoco, risveglio, Gelare il metallo, Immunità agli incantesimi superiore,  Ridurre animali, Invoca tempesta di fulmini, Rimpicciolire vegetali, Reincarnazione, Profanare, Santificare, Legno in ferro, Mano in aiuto e Rendere integro.

Mostri

  • Implementati oltre 30 nuovi mostri.
  • Fixato il problema dei non morti che risultavano in scheda con livello negativo anche se in verità non lo avevano.
  • Fixato il problema che faceva si che le auree dei mob funzionassero solo su feluca e non negli altri realms.
  • Fixati i vari infliggi ferite di massa per i chierici che non funzionavano correttamente.

Varie

  • Fixato il problema dei pugni che venivano considerati con poderoso *2 come le armi grandi.
  • Aumentato il tempo che ci mettono a scomparire le armi quando si viene disarmati da 5 a circa mezzoretta mettendolo con le stesse tempistiche del loot quando si viene carvati.
  • Messa una probabilitá del 10% di trovare nei bauli e nei caster delle pergamene di pari livello al gs (Es da gs 17 si trovano di nove, da gs 7 di 4 e di gs 13 di 7.
  • Aumentate considerevolmente le ricompense in denaro che dipenderanno da quanti membri ha il party, nei bauli, inoltre, si troveranno più soldi rispetto ai mob.
  • Rivista la quantitá e la probabilitá di trovare gemme, oggetti comuni e oggetti d’arte nei loot.
  • Rivisto completamente il Drop degli item magici e settato in maniera molto piú simile al manuale ora ad esempio se si gira in party i maggiori con una probabilitá molto bassa si possono giá trovare in bauli di gs 10.
  • Messa la possibilità di trovare ossidiane nei loot di gs 17 o superiore.
  • Implementato nuovo sistema che genera il loot dei bauli solo quando si doppioclicca su di essi per risparmiare spazio nel server.
  • Rifatto ConvertiItem che ora può’ essere usato solo in prossimità di un letto/tavolo di incantamento e chiede conferma prima di convertire oggetti medi e maggiori.
  • Rivisto il .grab che ora permette anche di lootare in automatico dai forzieri.
  • Rivisti i prezzi di vendita e di acquisto delle gemme aumentandoli verso l’alto,
  • Sistemato il bug degli strilloni che faceva si ti rimanessero per sempre assunti impedendoti di assumerne altri.
  • Aggiunti Asino, coniglio, Falco, pecora, capra, mucca, maiale e lama da soma in vendita dallo stalliere.
  • Rivisti anche i soldi rilasciati dai lootgroup in vista delle nuove ricompense piú abbondanti trasformando le valute in una categoria di monete superiore. (rame diventa argento, argento oro ecc ecc).
  • Fixato il problema che faceva si che quando si cancellava un incantesimo dai grimori non liberasse le pagine.
  • Reso possobile fare emote mentre si sta lanciando un incantesimo.
  • Fixato il vecchissimo bug del tooltip che faceva si che non si potessero vedere le proprietá degli oggetti se non erano nel zaino principale. Ora le visualizza anche nei bauli e in zaini secondari.
  • Aggiunta la visualizzazione nel tooltip delle armature del bonus di destrezza massimo che permettono di usare.
  • Settati i soldi che si hanno alla creazione come in 3.5.
  • Implementato nuovo comando .controllati che permette di rilasciare creature tamate, soggiogate o controllate a distanza.
  • Aumentata la quantità di soldi posseduti dai vendor npc.
  • Implementata la possibilità di fare le uova per le galline.

Forging

  • Forgiato nuovo dungeon sottomarino chiamato Tana Abissale che probabilmente nelle prossime settimane verrá collocato nel mare della Luna.
  • Forgiata la Cittadella del Corvo (Per cui va un particolare ringraziamento al forger Arkiel per il lavoro).
  • Abbellita un po’ Proskur.
  • Sistemata un po’ l’Enclave dei Maghi Rossi di Zhentil Keep.
  • Forgiate le miniere di Tethyamar (Per cui va un particolare ringraziamento al forger Peace per il lavoro).

Scaricare il pacchetto delle mappe contenuto in questo link e copiate il contenuto nella vostra cartella di gioco sovrascrivendo i vecchi file.

E per finire se siete arrivati a leggere fino a qui vi presento il più succulento up, ovvero, dopo anni di dannazione lo staff ha deciso di abolire la media role e implementare un sistema di livellamento che, attraverso complessi algoritmi, riuscirà a valutare il vostro gioco in maniera del tutto automatica come se fosse un dm a farlo. Ovviamente il tutto é ancora in beta ma nei prossimi mesi contiamo di perfezionare ancora il sistema fino a che non raggiungiamo una versione soddisfacente.